Siete pronti per inserire il robot Mike per acquisire nuovi dati e unire i processi del punto di vendita?
Il robot nei punti di vendita fisici può costruire experience, sicurezza e salute.
In un precedente articolo avevamo ipotizzato l’uso dei robot durante il lockdown e durante il surplus di lavoro per il personale addetto al rifornimento e al riordino dello scaffale. Ripartiamo da lì aggiornando dapprima lo scenario e entrando nel merito di una case history tutta italiana che merita di essere approfondita MyAv e i suoi due Mike.
E se durante il lockdown i robot avessero rilevato prezzi, rotture di stock e slim sbagliati?
La routine dei supermercati è stata sconvolta dal coronavirus. Se prima erano il sabato e la domenica ad essere i giorni di picco, durante il lock down sono diventati il lunedi e il martedi. I rifornimenti agli scaffali sono stati difficoltosi soprattutto nei prodotti di base, quelli più richiesti e le rotture di stock si sono moltiplicate.
Il Planogramma Dinamico? Con Mike Process Master “Oggi si può”
“I primi due autorevoli Early Adopter saranno la chiave per dimostrare le grandi potenzialità di Mike e del planogramma dinamico”. Con questa affermazione, Giuseppe Oddo e Luca Liccese, responsabili dello Sviluppo Tecnologico e dello Sviluppo Processo della start up innovativa MyAv, annunciano ai retailer e potenziali clienti la possibilità di…
Un robot tra le corsie dell’IperFutura di Potenza
MyAv, startup 100% italiana interamente finanziata da Orizzonti Holding, porta la robotica e l’AI all’interno della grande distribuzione. Già largamente utilizzati all’interno dei più grandi magazzini di stoccaggio (Amazon ne ha attualmente più di 45.000), i robot dotati di intelligenza artificiale stanno cominciando a percorrere anche le corsie degli Ipermercati….