Il Planogramma Dinamico? OGGI si può!

Mike Process Master®  consente ai Retailer di controllare e gestire i Planogrammi di punto vendita in senso dinamico, ovvero permettere di strutturare un metodo di controllo in tempo reale dell’offerta effettiva nel punto vendita, che semplifichi l’analisi delle criticità riscontrate e consenta di assumere decisioni consapevoli e tempestive per ottimizzare la gestione degli spazi, adeguare le giacenze, supportare l’attività degli operatori nello store e migliorare il servizio al cliente.

1. ACQUISIZIONE INFORMAZIONI

Un robot che naviga autonomamente e, attraverso una sensoristica evoluta, rileva una serie di informazioni eterogenee sullo stato dello scaffale e del punto vendita.

2. ANALISI DATI

Una piattaforma cloud based integrata per l’analisi e la correlazione di dati dei punti vendita attraverso un motore avanzato di intelligenza artificiale.

3. NOTIFICHE REAL-TIME

Un sistema di notifiche real-time che, grazie ad una mobile application, attiva il dialogo tra gli operatori di store e di sede e Mike Process Master® .

4. REPORT E DASHBOARD

Un cruscotto di intelligent analytics che visualizza insight sullo stato dello store, suggerendo azioni per migliorare i processi operativi e la customer experience.

Cosa fa?

bullet1

RILEVAZIONE

Acquisisce in tempo reale le informazioni necessarie per costruire i planogrammi di punto vendita: “Realogrammi”.

bullet3

CONTROLLO DELL’OUT OF STOCK

Individua sugli scaffali i prodotti mancanti o i gap espositivi. Il sistema avanzato di AI analizza sequenzialmente le cause e, integrandosi con il processo operativo, rende più efficace il supporto decisionale al personale di store e agli operatori di sede.

bullet2

CONFORMITÀ AL PLANOGRAMMA

Viene effettuato sequenzialmente un controllo di coerenza tra planogramma e realogramma, con l’obiettivo di rendere dinamici e velocizzare i processi operativi e strategici del punto vendita.

bullet4

EXTENDED STORE MONITORING

All’interno del punto vendita vengono raccolte informazioni e dati di varia natura, integrabili nel sistema informativo di store e utili a migliorare la customer experience.